LIVORNO: 3^ EDIZIONE DI “STRABILIANTI”-PREMIO SPECIALE "CORSA A OSTACOLI VERSO IL FUTURO"

Toscana
//
images/news/regionali/toscana/Salvatore_premia_Ambra_Sabatini.jpeg

Dal 6 al 10 Novembre si è svolta a Livorno la terza edizione di “STRABILIANTI”, la manifestazione pensata e creata da Michela Castellani, delegata della FISPES (Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali)  per la Regione Toscana e Presidente del Comitato Strabilianti  che è  nato per  promuove l’inclusività e accessibilità e  per eliminare ogni forma di discriminazione nella pratica  dello sport.

Strabilianti 2024 è stata organizzata con il patrocinio del Comune e della Provincia di Livorno, della Regione Toscana, del CONI, del CIP, di Sport e Salute, del Comitato regionale FEDERVOLLEY, dell’Università di Pisa, di ABILITY CHANNEL, del Nuovo S. Chiara Hospital, della FINP, della FISPES e dall’ANSMeS. Tra i numerosi Sponsor figura anche lo Sponsor di ANSMeS nazionale, LA MOLISANA, Azienda specializzata nella produzione di pasta, fondata nel 1912.

Il Comitato Regionale ANSMeS Toscana ha firmato da tre anni un accordo di collaborazione con il Comitato Strabilianti.

Il Presidente nazionale ANSMeS Francesco Conforti e quello regionale Salvatore Vaccarino, insieme al consiglieri regionale Marco Landucci, ai Presidenti provinciali Michele D’Alascio (Pisa), Mario Fracassi (Livorno) e al Consigliere provinciale di Livorno Paolo Giannone, hanno partecipato, in occasione della conclusione delle tre giornate di " STRABILIANTI, alla consegna del Premio Speciale ANSMeS Toscana “Corsa a ostacoli verso il futuro” a Ambra Sabatini (Gruppo Sportivo Fiamme Gialle) Oro ai XVI Giochi Paralimpici di Tokyo 2020, Oro ai Mondiali Paralimpici di Parigi nel 2023 e Portabandiera ai XVII Giochi Paralimpici di Parigi 2024.